BAGLIONI CERAMICHE La garanzia di una posa a regola d'arte con il tocco dell'esperienza tramandata da 50 anni
Home » Blog

GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO: PERCHÉ SCEGLIERLO?

GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO: PERCHÉ SCEGLIERLO? - BAGLIONI CERAMICHE

 Quando elementi opposti, come le qualità della ceramica e l’essenza del legno pregiato, si fondono, nasce il gres porcellanato effetto legno; il pavimento ideale per ogni tipo di ambiente, capace di rendere ogni spazio unico e raffinato.

La scelta del gres porcellanato effetto legno si rivela perfetta per le case moderne, ma anche per coloro che cercano uno stile innovativo e, al tempo stesso, accogliente e tradizionale.

Ad un occhio poco esperto la differenza con il parquet in legno non risulta immediata, poiché, grazie all'avanzata tecnologia, è possibile ricreare l’effetto con svariate sfumature e tonalità diverse in modo quasi perfetto. Nonostante questo, però, le caratteristiche tecniche e la consistenza sono nettamente diverse; il gres effetto legno risulta, infatti, più solido, versatile e resistente a molti agenti chimici.

NON SCIVOLARE! SCEGLI IL PAVIMENTO GIUSTO!

NON SCIVOLARE! SCEGLI IL PAVIMENTO GIUSTO! - BAGLIONI CERAMICHE

 

La resistenza allo scivolamento è una caratteristica molto importante, perché pavimenti scivolosi sono potenziali cause di infortuni anche gravi.

La resistenza allo scivolamento di un materiale ceramico viene indicata con un coefficiente R il quale varia dal 9 al 13; maggiore è il coefficiente, migliore sarà la resistenza allo scivolamento.

State molto attenti alla scelta del materiale utilizzato, in particolare modo, per le pavimentazioni esterne, soggette a gelo, pioggia e neve.

Non esiste risparmio quando si tratta di salute!